"PAZZA IDEA"

Tributo Acustico Patty Pravo

Lo spettacolo, della durata di h.1.30 costituisce un sincero omaggio ad una delle principali interpreti della musica italiana contemporanea ed una delle prime artiste italiane a raggiungere una reale dimensione internazionale. Nel corso della sua carriera, Nicoletta Strambelli (questo è il suo vero nome) ha sperimentato diversi stili musicali: dal beat alla canzone d'autore, per arrivare al pop rock dell'ultimo periodo della sua carriera.

I suoi rapporti con l'estero erano bilaterali, Patty Pravo ha tradotto e fatto conoscere in Italia i grandi classici della canzone francese (Brel, Ferrè), e non solo (Lou Reed, Harry Belafonte), poi i suoi brani sono stati a loro volta oggetto di cover di traduzioni da grandi artisti ovunque nel mondo (celebri le versioni spagnole, tedesche e inglesi).

Accanto a queste canzoni proporremo i capolavori scritti appositamente per lei da importanti autori italiani (Cocciante, Vasco, Fossati) e chiuderemo con i grandi successi che l’hanno resa popolare per tante generazioni.

La musica sarà intervallata da aneddoti sulla sua vita e riferimenti ai profondi significati dei testi. La narrazione sarà accompagnata da alcune immagini che sottolineano il suo ruolo d’icona di stile ed espressione della creatività italiana.

Per lo svolgimento è necessario un impianto voci, luci adeguate, un telo o un muro bianco di sfondo per proiezione, un proiettore. 

(possibile anche con ns. strumentazione)

Giorgio Pedrazzi, chitarra acustica. Strumentista di consolidata esperienza live, ha interpretato le canzoni di Fabrizio De André, Sting e The Police, The Blues Brothers ed Amy Winehouse in band tributo che ha coordinato, mantenendo una costante attività parallela in acustico.